Privacy Policy
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La società Lido Caffè S.r.l. in qualità di Titolare del trattamento, con la presente Informativa privacy intende definire i Suoi diritti nonché dettagliare le finalità e le modalità di trattamento dei Suoi dati personali. Le politiche e le procedure adottate da Lido Caffè Srl per il trattamento delle informazioni personali sono state sviluppate in linea con i requisiti del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali e delle normative nazionali applicabili in tale ambito.
1 - OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, numero civico, cap, telefono, cellulare, e-mail, settore merceologico, regione, provincia– in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti di servizio.
2- FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono trattati:
A) per le seguenti finalità di Servizio:
- sottoscrivere un contratto con Lei per uno o più servizi offerti da Lido Caffè Srl;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti con Lei in essere
- ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine di una Autorità di controllo o vigilanza (quali, ad esempio, quelli in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
B) solo previo consenso esplicito per le seguenti finalità commerciali e di marketing
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti da Lido Caffè Srl e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
- personalizzare le comunicazioni con Lei, i nostri siti internet e prodotti o servizi offerti;
- invitarLa a partecipare a ricerche di mercato o sondaggi;
- coinvolgerLa in iniziative di marketing diretto con riferimento a specifici prodotti e servizi;
3 - MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei Suoi dati personali è e potrà essere realizzato per mezzo di molteplici operazioni, quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto, la limitazione, la cancellazione, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati.
Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 5 anni dalla data di cessazione del rapporto per le finalità di cui all’art. 2.A) e per non oltre 2 anni dalla data di cessazione del rapporto per le finalità di cui all’art. 2.B) ovvero per le finalità di Marketing.
4 - ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare o della società, nella loro qualità di responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema e/o personale autorizzato al trattamento;
- a società terze (fornitori) o altri soggetti (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti professionali, commercialisti, consulenti legali e finanziari, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Lido Caffè Srl, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
I Suoi dati potranno in più essere resi accessibili previo Suo esplicito consenso per le finalità di cui all’art. 2.B), ovvero le finalità di Marketing:
- ad agenzie di marketing, comunicazione e ricerche di mercato, che hanno accettato di elaborare i dati personali degli utenti conformemente con la presente Informativa sulla privacy ed in qualità di responsabili esterni del trattamento;
- ai motori di ricerca e web analytics.
5 - COMUNICAZIONE DEI DATI
I suoi dati non saranno soggetti a diffusione; il titolare potrà comunicare i Suoi dati, senza la necessità di un espresso consenso e per le finalità di cui all’art. 2.A), soltanto a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
6 - TRASFERIMENTO DATI
I dati personali sono conservati all’interno dell’Unione Europea, in particolare presso la sede della società Lido Caffè Srl di Via Giuseppe Micali 34/B – 00124 Roma .
7 - NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei dati per le finalit di cui all’art. 2.A) strettamente necessario. In loro assenza, non potremo garantirLe i nostri Servizi di cui all’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di Marketing di cui all’art. 2.B) invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già
forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, iniziative formative, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti da Lido Caffè Srl. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
8 - DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
- ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma chiara e comprensibile;
- ottenere l'indicazione:
a) dell'origine e delle modalità di raccolta dei Suoi dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del rappresentante designato a curare i temi privacy per la soc. Lido Caffè Srl;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o autorizzati al trattamento dei Suoi dati;
- ottenere:
a) l aggiornamento, la rettifica o l integrazione dei dati
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non necessaria la conservazione in relazione alle finalità per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali quali telefono e/o posta cartacea. Si consideri inoltre che il Suo diritto di opposizione per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a alle modalità tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per Lei di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, Lei può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali - oppure - solo comunicazioni automatizzate - oppure ancora - nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì: il Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, nonché, inoltre il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
9 - MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà in qualsiasi momento porre domande in merito alla presente Informativa, a come la società Lido Caffè Srl tratta i Suoi dati, nonché esercitare i Suoi diritti inviando comunicazione:
- via e-mail, all'indirizzo: servizioclienti@cafferomoka.it
- via posta con raccomandata A/R
- telefonicamente ai seguenti recapiti: 06 5650809